top of page
Search
  • Writer's pictureFernanda Stefani

Come trattare ordini finanziari in un divorzio: La Guida

Possiamo offrirvi il nostro supporto per quanto riguarda le vostre divisioni finanziarie di beni sia se siete già divorziati oppure se state iniziando le procedure adesso.

 

Vi siete concordati con il vostro ex partner sulla suddivisione delle vostre finanze? Noi possiamo preparare un accordo legalmente vincolante per voi. Nel caso non riusciste a mettervi d’accordo, possiamo consigliarvi e rapppresentarvi durante le trattative e l’accordo finanziario. Possiamo anche rapppresentarvi legalmente durante le procudure svolte in tribunale. Vi possiamo assistere per scoprire la presenza di beni nascosti assicurandoci di non tralasciare nulla e che i beni di vostra properitá all’estero siano inclusi nel vostro patrimonio.



Avvocati di fami
Divorzio in UK

 

Se siete in una unione civile oppure un matrimonio, potreste richiedere al tribunale di preparare un ordine finanziario nel caso il vostro rapporto terminasse.

I tribunali inglesi hanno il potere, ai sensi degli articoli 22-24B del MCA 1973, di emettere ordini finanziari a favore di un coniuge per:

·        Ordini di reddito

·        Ordini di capitale

 

Gli ordini di reddito sono per la fornitura di reddito per uno sposo all'altro per il mantenimento in attesa del processo, pagamenti periodici o pagamenti periodici garantiti. I pagamenti possono anche essere effettuati per i figli della famiglia.

Il tribunale può ordinare a una parte di pagare all'altra parte il mantenimento mentre proseguono le pratiche di divorzio. Come misura provvisoria, il mantenimento viene pagato a un tasso più basso rispetto a quanto potrebbe essere a lungo termine. Il mantenimento provvisorio è destinato a coprire i costi di base, escludendo le spese a lungo termine e di capitale.

 

Assistenza per i figli

Di solito, il Child Maintenance Service (CMS) sarà responsabile delle domande di assistenza per i figli anziché i tribunali. Il genitore che versa il contributo del mantenimento potrebbe essere responsabile del mantenimento oltre il raggiungimento dell'età di 18 anni del bambino in determinate circostanze.

Potete trovare un calcolatore online su www.gov.uk/calculate-your-child-maintenance che vi aiuterà a calcolare la somma minima di mantenimento che dovrebbe essere pagata. Quando un genitore vive all'estero, potrebbe essere necessario presentare o far rispettare la domanda tramite REMO o i tribunali e dovreste contattare un avvocato per discutere di questo. 

 

 

 

Il Tribunale può emettere ordini riguardanti i figli nelle seguenti circostanze aggiuntive:

(a) quando il (i) bambino/i (i) soffre (soffrono) di una disabilità;

(b) quando il (i) bambino/i (i) sta (stanno) frequentando un'istruzione o formazione a tempo pieno;

(c) quando il genitore che paga è stato valutato per pagare la somma massima dal CMS, il tribunale ha la giurisdizione per emettere un ordine di "top-up";

(d) quando uno dei genitori o il (i) bambino/i risiede (risiedono) all'estero.

Gli ordini di capitale sono flessibili e includono ordini di somma forfettaria, ordini di adeguamento della proprietà (per la proprietà da detenere in trust o da trasferire, ad esempio), ordini di vendita della proprietà, ordini di condivisione della pensione o ordini di compensazione della condivisione della pensione.

Un coniuge può richiedere uno o tutti questi ordini al momento della presentazione della petizione di divorzio. Possiamo consigliarvi sui vostri diritti a ciascuno di questi rimedi finanziari e sulle probabilità di successo nell'effettuare tale richiesta.

 

Recupero dei costi

 

Nei procedimenti finanziari familiari, è comune che ciascuna parte debba sostenere i propri costi legali ed è raro che i tribunali emettano ordini di costi. Questa regola può essere derogata se una delle parti compie qualcosa di sufficientemente grave da giustificare l'emissione di un ordine di costi nei loro confronti.

I costi possono essere richiesti con successo al vostro ex-coniuge se riesci a dimostrare uno o più dei seguenti punti:

·        Mancata conformità alle Regole di Procedura Familiare, alla direttiva pratica pertinente o all'Ordine del Tribunale;

·        Eventuali offerte aperte di conciliazione fatte;

·        Se era ragionevole sollevare, perseguire o contestare una particolare accusa o questione;

·        Il modo in cui una parte ha perseguito o risposto alla domanda o all'accusa/questione.

·        Qualsiasi altro aspetto del comportamento di una parte che il Tribunale ritenga rilevante;

·        L'effetto finanziario sulle parti di eventuali ordini di costi.

Il Giudice ha la discrezionalità ultima nel decidere se emettere un Ordine di Costi contro l'avversario.

Avete bisogno di assistenza con la divisione dei vostroi beni matrimoniali? In ogni occasione in cui possano essere assegnati costi, ti forniremo i nostri consigli e perseguiremo i costi fino in fondo. Se stai cercando aiuto per ottenere un ordine finanziario o per rispondere a una richiesta di ordine finanziario, vi preghiamo di mettervi in contatto con Fernanda Stefani Araujo o Paul Wilson all'indirizzo hello@stefanisolicitors.com

Comments


bottom of page