top of page
Search
  • Writer's pictureFernanda Stefani

Come Vengono Divisi i Beni in un Divorzio?

Dividere i beni e fornire la divulgazione dei vostri beni finanziari al vostro ex può sembrare straziante. Stefani Solicitors sono qui per aiutarvi a superare questa sivoiazione con il nostro approccio pratico, sensibile ed economicamente conveniente, garantendo nel contempo che voi otteniate un ottimo risultato.



L'articolo 25 del Matrimonial Causes Act 1973 fornisce linee guida utilizzate dai tribunali inglesi e gallesi nell'affrontare richieste finanziarie che coinvolgono proprietà, risparmi, pensioni e mantenimento dei coniugi.


avvocati italiani a Londra
avvocati divorzisti a Londra

Avete figli dipendenti su di voi di età inferiore ai 18 anni? In tal caso, questo avrà un impatto sull'esercizio di discrezionalità del tribunale nella divisione dei beni matrimoniali. Nel decidere come il tribunale eserciterà i vostri poteri, la prima considerazione è per il benessere e le esigenze dei figli dipendenti. Il tribunale terrà conto anche di tutte le circostanze del caso.

Dato l'ampio margine di discrezionalità e l'assenza di regole rigide, il tribunale terrà conto di vari fattori quando considererà la divisione dei beni matrimoniali, come as esempio:

a. Il benessere dei figli - In termini pratici, questo significa fornire una casa per i figli e altre necessità come cibo e vestiti.

b. Il reddito, la capacità reddivoiale, la proprietà e altre risorse finanziarie che ciascuna delle parti del matrimonio ha o è probabile che abbia in un fuvoiro prevedibile;

c. Le esigenze finanziarie, gli obblighi e le responsabilità che ciascuna delle parti del matrimonio ha o è probabile che abbia in un prossimo futuro;

d. Lo standard di vita della famiglia prima del crollo del matrimonio;

e. L'età di ciascuna parte del matrimonio e la durata del matrimonio;

f. Qualsiasi disabilità fisica o mentale di una delle parti del matrimonio;

g. I contributi apportati da ciascuna delle parti al benessere della famiglia, compreso qualsiasi contributo apportato occupandosi della casa o prendendosi cura della famiglia;

h. Nel caso di procedimenti per divorzio o annullamento del matrimonio, il valore per una delle parti del matrimonio di qualsiasi beneficio (ad esempio, una pensione) che, a causa della dissoluzione o annullamento del matrimonio, quella parte perderà la possibilità di acquisire.

i. Il cattivo comportamento o la condotta raramente vengono presi in considerazione a meno che non siano eccezionali. Possiamo consigliarti sui meriti dell'anticipazione di tali argomenti.

j. L'esistenza di accordi pre-matrimoniali o post-matrimoniali: non sono legalmente vincolanti ma possono aiutare a permettere alle parti di regolare i loro affari finanziari in caso di divorzio.

 

Cosa succederà?

Prima di presentare una domanda, le parti si impegnano generalmente nella divulgazione di informazioni pre-azione e nella corrispondenza per cercare di raggiungere un accordo su come saranno divisi i beni.

Una volta presentata una domanda per un rimedio finanziario, ci saranno normalmente 3 udienze: First Appointment hearing (cioè udienza di direzioni), la financial dispute resolution hearing (udienza di risoluzione delle controversie finanziarie) e la final contested hearing (udienza finale contestata).

 

La modalità in cui viene condotto ciascun caso varierà a seconda dei fatti individuali ad esso correlati.


Avete bisogno di consulenza su divorzio o divisione dei beni? Vi preghiamo di contattarci e saremo lieti di discutere più dettagliatamente la tua situazione e consigliarvi su tutte le opzioni disponibili e i relativi costi.

Potete contattare i nostri avvocati specializzati in diritto di famiglia Fernanda Stefani Araujo, Paul Wilson o Misba Sajawal all'indirizzo hello@stefanisolicitors.com o al numero 07383 828368.

Siamo avvocati di famiglia che parlano italiano, portoghese, urdu e spagnolo a Londra.

Comments


bottom of page